EXECUTIVE CHEF

CONSULENTE RISTORAZIONE

Consulenza bar, ristoranti e locali in generale

executive chef consulenza ristorante

Stai cercando un consulente per il tuo ristorante, bar, pizzeria o locale? Sei nel posto giusto! Non lasciare nulla al caso, rivolgiti a dei professionisti: la ristorazione, purtroppo, non è solo avere una buona idea o saper fare da mangiare, ma una precisa ricerca di mercato sul territorio, la richiesta e quindi, la domanda. 

Online o dai vari executive chef presenti sul mercato, si legge sempre che non sono i più veloci ne i più bravi in cucina, questo perchè ormai, hanno mollato, sia con la ricerca della modernità che con tutto il resto, questo ovviamente non vuole sminuire nessuno ma noi siamo invece alla continua ricerca di un evoluzione costante, senza nulla togliere alla qualità o alla velocità.

NON È DETTO CHE PIATTI STELLATI O SUPER RICERCATI VADANO BENE IN TUTTI I LOCALI, ANZI! MAGARI PER IL TUO  LA FORMULA PRANZO È PERFETTA MENTRE PER IL TUO VICINO NO. Cotoletta alla milanese, pasta al pomodoro ecc sono perfetti per alcuni tipi di locale, ma non per tutti: non esiste una formula globale!

In quali casi è bene prendere un consulente esterno?

Che tu stia partendo da zero, che tu sia già avviato, che ti vada male e quindi stai cercando una soluzione o che ti vada bene e stai quindi pensando di espanderti con un altro locale, una consulenza è sempre una celta saggia. Quando si progetta un business plan è bene seguire determinati parametri, non scegliere il nome, prendere un locale a caso e cominciare a farci il proprio menu o peggio, quello del cuoco di passaggio. QUINDI: questa via potrebbe funzionare certo, ma affidarsi al caso non è certo la cosa più sensata e lungimirante da fare.

Executive chef potrebbe sembrare un parolone ma, detto francamente, è una figura che si occupa di tutte quelle parti noiose (come ad esempio il food cost). Principalmente però, uno dei più grandi problemi della ristorazione, è il cuoco che se ne va e con lui tutto ciò che ci viene dietro: i nuovi menu, lo stile, i clienti affezionati a quel tipo di cucina e via dicendo. 

La soluzione è semplice, non buttare i soldi in chef costosissimi che vi tengono alle loro volontà, prendete un cuoco e imponetegli il menu e le regole di buona condotta, così facendo avrete il PIENO CONTROLLO della vostra attività. 

Ma passiamo ai fatti, in pratica cosa faremmo per voi?

Tra le varie OPZIONI e principali mansioni di un executive chef o consulente per ristorante ci sono:

  • SVILUPPO DEI MENÚ con relativa impostazione dell’impiattamento, stagionale o in base agli accordi presi
  • FOOD COST: determinazione del costo di ogni piatto e della preparazione dello stesso, calcolo dei costi fissi, dei costi variabili e tutto ciò che c’è dietro alla parte economico/gestionale della cucina
  • OTTIMIZZAZIONE E COORDINAZIONE dei dipendenti assegnando loro compiti definiti ed organizzati non gestiti da loro ma da te.
  • MANTENIMENTO costante dello standard qualitativo deciso con voi, per tenere L’IDENTITÁ DEL LOCALE sempre uguale (fattore FONDAMENTALE per la buona riuscita di un attività)
  • CONTATTO continuo e sempre presente con i titolari e/o gestori, per telefono o in presenza.
  • FORMAZIONEdi eventuali nuovi o vecchi dipendenti, di modo da adattarli alla VOSTRA identità
  • CONSIGLI E IDEE pratiche costanti e precise per migliorare o comunque per andare incontro alla volontà del territorio o del target scelto (il vostro è un locale per famiglie o per coppie, ad esempio?)
  • LA CARTA DEI VINI o comunque l’acquisto intelligente di bottiglie mirate, per guadagnare davvero con il vino.

Queste sono tutte possibili opzioni, ce ne sono un infinità tra cui scegliere, questa pagina serve soprattutto per dare un idea della cosa, per un preventivo o semplicemente per avere informazioni puoi chiamarci direttamente o compilare il modulo presente in fondo a questa pagina, ovviamente, sena impegno. 

Feedback e recensioni

Seguiamo già alcune attività del territorio adiacente al Veneto, ma siamo disponibili per trasferte anche di diverse settimane, senza alcun tipo di problema.

Qui puoi trovare alcuni feedback dei nostri attuali clienti.

Contattaci per qualsiasi informazione, senza impegno!

5/5

Quanto costa un consulente per ristorante?

Lo so cosa ti stai chiedendo, MA QUANTO MI COSTA?

Allora: 

Purtroppo è praticamente impossibile quantificare un prezzo globale per tutti, posso dirti però che  può variare davvero tanto in base agli OBBIETTIVI che decideremo di porci, QUINDI: se volessi solo la redazione del menu, del relativo impiattamento ed il suo costo, il prezzo finale è, sinceramente parlando, un costo irrisorio rispetto ai VANTAGGI che porterà al tuo locale. Non avere paura, non siamo venditori o un agenzia di telemarketing, siamo del settore, capiamo cosa vuol dire farci “rompere” dal commerciale di passaggio. 

Compila il modulo qui sotto per avere qualche informazione o se hai già le idee chiare richiedi un preventivo, TUTTO GRATIS E SENZA IMPEGNO!

Hai bisogno solo di una CONSULENZA PER IL TUO LOCALE? Vuoi affidarti totalmente a noi? Faccelo sapere nella sezione “messaggio”

clienti soddisfatti fino ad oggi
0